Condizioni d’uso dei servizi WP-OK

Ultimo aggiornamento: 2 agosto 2024

Per una maggiore chiarezza e trasparenza nel servizio offerto dal nostro sito in questa sezione sono indicate le principali condizioni di vendita e le informazioni generali. Per qualsiasi dubbio o informazione è possibile contattarci all’indirizzo email info@wp-ok.it. In questo documento il “Cliente” è riferito al privato o all’azienda che ha comprato un servizio offerto da WP-OK B.V.

Art. 1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta e si obbliga ad osservare le presenti condizioni di vendita nei suoi rapporti con WP-OK.
Il Cliente prende atto che WP-OK non è vincolata a condizioni di vendita diverse da quelle qui indicate se non preventivamente concordate per iscritto.
Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta e si obbliga ad osservare le presenti condizioni di vendita nei suoi rapporti con WP-OK. Il Cliente prende atto che WP-OK non è vincolata a condizioni di vendita diverse da quelle qui indicate se non preventivamente concordate per iscritto. WP-OK si riserva per il futuro di modificare le condizioni di vendita. In tal caso, esse avranno efficacia solo per gli ordini di acquisto effettuati dal Cliente dopo la loro pubblicazione sul Sito. WP-OK invita pertanto il Cliente a prendere visione dell’ultima versione delle condizioni di vendita prima di effettuare un qualsiasi ordine d’acquisto ed eventualmente di stamparne una copia o salvarla su supporto informatico.

Art. 2. DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

WP-OK è un servizio online, anche in abbonamento, che fornisce supporto via email a gestori di siti basati sulla piattaforma WordPress.org (di seguito il “Servizio”).

L’accesso al Servizio può essere interrotto sporadicamente a causa di problemi tecnici, manutenzione, ripristino o per altre ragioni fuori dal controllo di WP-OK.
WP-OK si riserva il diritto di interrompere in qualsiasi momento il Servizio senza preavviso.

Art. 3. REGISTRAZIONE

Per usare il servizio, è necessario attivare un account inserendo utente, password, e fornendo altre informazioni.

Le informazioni fornite devono essere accurate e mantenute aggiornate nel tempo.

Il processo di autenticazione fa parte delle normali procedure di sicurezza e autenticazione e ha come fine quello di tutelare la sicurezza dei Clienti e accertarsi che il Cliente sia realmente interessato alla registrazione o alla attivazione del Servizio.

L’utente registrato dovrà avere cura dei codici di accesso e tenerli riservati, costituendo tali credenziali il solo mezzo per identificare il Cliente e validare i suoi accessi al Servizio.
Nel caso di smarrimento, furto o perdita dei codici di accesso il Cliente dovrà prontamente avvisare WP-OK che procederà alla loro disattivazione.
La divulgazione dei codici per l’accesso al sito e/o al Servizio può consentire l’accesso a terzi non autorizzati.
Il Cliente è l’unico responsabile per tutte le attività risultanti dall’utilizzo del proprio account.
I servizi di WP-OK sono disponibili sia per aziende che per privati.

Art. 4. PAGAMENTI

Il pagamento dei servizi è anticipato e, nel caso degli abbonamenti, ricorrente e automatico e potrebbe essere maggiorato di eventuali tasse.

Fino a che il Cliente è abbonato, periodicamente sarà addebitato l’importo corrispondente all’abbonamento sottoscritto fino a revoca. Se la revoca dell’abbonamento avviene prima del successivo rinnovo, il Cliente potrà usufruire dei servizi fino a tale data.

Il Cliente è responsabile per il puntuale pagamento del Servizio WP-OK. I prezzi dei servizi potrebbero cambiare in ogni momento a discrezione di WP-OK.

Non si offrono rimborsi in caso di riduzione del prezzo o sconti promozionali. WP-OK non tratta e non conserva i dati dei titoli di pagamento (es. numeri delle carte di credito) dei Clienti utilizzati per eseguire gli acquisti, i quali sono trattati dai relativi fornitori del servizio di pagamento.

L’effettivo pagamento avviene infatti trasferendo i dati protetti e criptati direttamente al payment gateway. Solo a transazione avvenuta, il fornitore del servizio di pagamento comunica a WP-OK l’esito del pagamento.

WP-OK si riserva di applicare, per motivi di sicurezza, limitazioni ed esclusioni agli strumenti di pagamento utilizzabili dal Cliente per il pagamento del Servizio.

WP-OK si riserva il diritto di non accettare ordini in caso di fornitura di dati anagrafici e/o di pagamento non reali, precedente inadempimento a qualsiasi titolo nei confronti di WP-OK, superamento dei massimali di spesa.

WP-OK effettua le necessarie verifiche per intraprendere le azioni più opportune volte ad arginare attività illegali riservandosi il diritto di agire nei confronti di chiunque commetta reati di frode online.

Art. 5. DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente consumatore, per legge, nei contratti a distanza o stipulati fuori dai locali commerciali ha un termine di 14 giorni per esercitare il diritto di recesso.
Per esercitare il diritto di recesso il consumatore dovrà contattare il fornitore entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto, manifestando la propria volontà di recedere.
Il fornitore avrà a disposizione ulteriori 14 giorni dalla comunicazione di recesso per rimborsare quanto dovuto al consumatore.
Il diritto di recesso è esercitabile entro 14 giorni dalla conclusione del contratto del contratto e non ad ogni successivo singolo rinnovo.

Art. 6. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

WP-OK non si assume alcuna responsabilità per i danni, diretti e indiretti, di qualsiasi natura, sofferti dal Cliente, i suoi partner, agenti, dipendenti e collaboratori in relazione all’utilizzo del Servizio fornito.
Per nessuna ragione WP-OK può essere ritenuta responsabile per perdita di profitto, impossibilità di utilizzo, danni diretti e indiretti di qualsiasi tipo.
WP-OK non è in alcun modo responsabile per le conseguenze derivanti dall’utilizzo illegittimo delle informazioni fornite dal Cliente. In particolare, WP-OK non garantisce:

  • il funzionamento senza interruzione del sito wp-ok.it
  • il funzionamento del sito wp-ok.it senza errori

Eventuali disservizi tecnici del sito wp-ok.it o interruzioni temporanee che possono impedirne momentaneamente l’utilizzo non comporteranno alcun risarcimento in favore del Cliente.
La Piattaforma potrebbe contenere link ad altri siti che appartengono a terzi. WP-OK non può ritenersi responsabile per l’accessibilità e il contenuto di queste risorse e per ogni conseguenza legata all’utilizzo di tale contenuto.

Il Cliente accetta che l’unico rimedio per ogni presunto danno causato dal Servizio WP-OK è la cancellazione del servizio sottoscritto.

Art. 7. RICHIESTE DI SUPPORTO

Richieste di supporto (chiamate ticket) si possono creare:

  1. Dal ‘Pannello di Controllo‘ del sito WP-OK.it
  2. Dal plugin che installiamo sul sito del cliente

Non forniamo supporto via telefono, Skype o altri canali, a meno che sia specificatamente indicato nel servizio acquistato.
Ogni richiesta (ticket) viene processata e risolta nell’ordine in cui è stata ricevuta.
Ogni ticket è soggetto ad approvazione o rifiuto a sola discrezione di WP-OK.
Per richieste fuori da quanto previsto dal servizio, WP-OK può fornire soluzioni alternative o indirizzare verso un partner.
WP-OK fornisce supporto con risposte in 24 ore, da lunedì a venerdì, ma non è possibile garantire una tempistica per la risoluzione di un ticket.
I ticket mensili inclusi nei piani di supporto o manutenzione non sono cumulabili.

Art. 8. TIPO DI RICHIESTE

Richieste di supporto (ticket) dovrebbero rientrare in queste categorie:

  • Problemi con l’interfaccia del sito (HTML, CSS, JavaScript)
  • Modifica dello stile di elementi della pagina (CSS)
  • Inserimento dei contenuti e modifica delle immagini
  • Creazione di elementi grafici di base (bottoni, menu, newsletter form)
  • Consulenza su WordPress (consigli e supporto)
  • Utilizzo di WordPress (come fare a)
  • Verifica di Temi e plugin
  • Installazione e configurazione di plugin
  • Ripristino di backup del sito (restore)
  • Miglioramento delle performance del sito
  • Consigli per il SEO

Esempio di richieste che potrebbero essere rifiutate:

  • Cambio tema
  • Customizzazione di plugin
  • Customizzazione del tema
  • Attività di marketing
  • Servizi di SEO

Nel dubbio, aprire un ticket chiedendo se la richiesta può essere accettata.

Art. 9. CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO

Il Servizio può essere interrotto in qualsiasi momento, da parte del Cliente o di WP-OK.
Il rapporto si basa sulla reciproca soddisfazione.
WP-OK ha una politica di ‘tolleranza zero’ verso comunicazione aggressiva, insulti o discriminazione.
Si può interrompere il Servizio dal ‘Pannello di Controllo‘ del sito WP-OK.it.
Non si effettuano rimborsi parziali sui servizi già pagati.

Art. 10. MODIFICHE AL PRESENTE DOCUMENTO

WP-OK si riserva il diritto di modificare le condizioni d’uso in qualsiasi momento, informando i clienti via email.
Il Cliente è responsabile per la lettura e comprensione delle modifiche.
La prosecuzione dell’utilizzo del Servizio implica l’accettazione delle modifiche.

Art. 11. RACCOLTA DI INFORMAZIONI

WP-OK raccoglie informazioni nel momento in cui si accede ai servizi offerti.
Tali informazioni vengono usate esclusivamente per contattare il Cliente e/o per fornire i servizi di supporto o manutenzione del sito.
WP-OK tratta tutte le informazioni fornite come strettamente confidenziali.
Queste informazioni includono:

  • dati di accesso al sito WordPress, server FTP, pannello di gestione hosting;
  • dati di accesso a servizi relativi al sito (per esempio Google Analytics, Mailchimp, ActiveCampaign);
  • dati contenuti nel sito web (per esempio lista di clienti, infoprodotti a pagamento, ebooks);
  • dati relativi alla natura del business del cliente (per esempio volumi di traffico, tassi di conversione, volumi di vendite);

Questi dati possono essere trasferiti sui server gestiti da WP-OK per operazioni come la copia di backup.
L’accesso parziale a queste informazioni può essere fornito a collaboratori e partner di WP-OK al solo scopo di erogare i servizi pattuiti.

Art. 12. CODICE ETICO

Ci piace ‘sposare’ i progetti dei nostri clienti, e per questo abbiamo stabilito un nostro codice etico.
WP-OK si riserva il diritto di non avviare relazioni commerciali, o terminare quelle in essere, con soggetti implicati in attività illecite e in particolare connesse al traffico di armi e di sostanze stupefacenti, al riciclaggio e al terrorismo.
Inoltre non lavoriamo con aziende che:

  • Operano nel settore adult, gioco d’azzardo, o pornografico;
  • Promuovono contenuti, prodotti o servizi che utilizzano affermazioni false, disoneste o ingannevoli. (es. soluzioni per arricchirsi velocemente);
  • Vendono o promuovono la vendita di prodotti contraffatti;
  • Promuovono la vendita di prodotti ottenuti da specie protette o in via d’estinzione;
  • Incitano all’odio, alla discriminazione o alla violenza;
  • Promuovono qualsiasi forma di pirateria informatica o forniscono agli utenti istruzioni o strumenti per accedere senza autorizzazione a software, server o siti web;

Art. 13. DISPOSIZIONI GENERALI

Nel caso in cui alcune delle norme di cui alle presenti Condizioni d’Uso risulti inapplicabile, le altre continueranno ad avere piena efficacia.
Il Servizio sottoscritto è soggetto al diritto Olandese. Competente a decidere qualsiasi controversia nascente o comunque connessa con il contratto e le presenti Condizioni d’uso sarà il Foro di residenza o domicilio del Consumatore o, negli altri casi, in via esclusiva quello di Amsterdam.

Le presenti Condizioni d’Uso, le varie prescrizioni indicate nelle fasi del processo di vendita a distanza, ove applicabili, costituiscono l’intero accordo contrattuale tra il Cliente e WP-OK.

In caso di conflitto tra le previsioni delle presenti Condizioni d’Uso pubblicate in lingua italiana e il corrispondente testo pubblicato da WP-OK in lingua inglese, così come in caso di conflitto con la versione italiana e la versione inglese, la versione in lingua italiana dovrà considerarsi prevalente.

Il sito WP-OK.it, le pagine che lo compongono, le tecnologie, la piattaforma, le idee, i loghi, i marchi, la veste grafica, i testi, i file audio/video e più in generale ogni altra creatività connessa al sito e ai servizi sono di proprietà esclusiva di WP-OK.
Non possono essere riprodotti, usati o rappresentati dal Cliente, ad eccezione dei casi dove è espressamente ammesso e nei limiti in cui è ammesso. Al Cliente viene concesso un diritto d’uso del sito e/o dei servizi non trasferibile e limitato ad un utilizzo privato e non commerciale.

CONTATTI

Per qualunque domanda o commento al presente documento, inviare una email a info@wp-ok.it o via posta a:
WP-OK B.V.
Pieter Langendijkstraat 33-4
1054XX Amsterdam
Paesi Bassi
 

Qual è l'abbonamento giusto per te?

Compila il questionario per scoprire il piano giusto per le tue esigenze! Ci vogliono solo 2 minuti, parola di WP-OK.