Ultimo Aggiornamento: 17 Marzo 2016.

Questo documento regola le condizioni d’uso del servizio erogato dal sito WP-OK.it, operato dalla società “WP-OK”.
In questo documento il “cliente” è riferito al privato o all’azienda che ha comprato un servizio offerto da WP-OK.

Prima di usare i servizi forniti da WP-OK è richiesta la lettura, comprensione e accettazione di queste condizioni d’uso.
L’utilizzo dei servizi WP-OK comporta l’accettazione di queste condizioni.

 

DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

WP-OK è un servizio online che fornisce supporto via email a gestori di siti basati sulla piattaforma WordPress.org.

L’accesso al servizio può essere interrotto sporadicamente a causa di problemi tecnici, manutenzione, ripristino o per altre ragioni fuori dal controllo di WP-OK.

WP-OK si riserva il diritto di interrompere in qualsiasi momento il servizio senza preavviso.

REGISTRAZIONE

Per usare il servizio, è necessario attivare un account scegliendo utente, password, e fornendo altre informazioni.
Le informazioni fornite devono essere accurate e mantenute aggiornate nel tempo.

I dati di accesso al servizio WP-OK (utente e password) vanno mantenuti confidenziali e non rivelati a nessuno.
Il cliente è l’unico responsabile per tutte le attività risultanti dall’utilizzo del proprio account.

I servizi di WP-OK sono disponibili sia per aziende che per privati.

PAGAMENTI

Il pagamento del servizio è anticipato e potrebbe essere maggiorato di eventuali tasse.

Il cliente è responsabile per il puntuale pagamento del servizio WP-OK.
I prezzi dei servizi potrebbero cambiare in ogni momento a discrezione di WP-OK.
Non si offrono rimborsi in caso di riduzione del prezzo o sconti promozionali.

SCARICO DELLA RESPONSABILITÀ

Il cliente scarica ogni responsabilità di WP-OK, i suoi partner, agenti, dipendenti e collaboratori sulle consequenze dell’utilizzo del servizio fornito.

Per nessuna ragione WP-OK può essere ritenuta responsabile per perdita di profitto, impossibilità di utilizzo, danni diretti ed indiretti di qualsiasi tipo.

Il cliente accetta che l’unico rimedio per ogni presunto danno causato dal servizio WP-OK è la cancellazione del servizio sottoscritto.

RICHIESTE DI SUPPORTO

Richieste di supporto (chiamate ticket) si possono creare:

  1. Dal ‘Pannello di Controllo‘ del sito WP-OK.it
  2. Via email all’indirizzo [email protected]

Non forniamo supporto via telefono, Skype o altri canali.

Ogni richiesta (ticket) viene processata e risolta nell’ordine in cui è stata ricevuta.

Ogni ticket è soggetto ad approvazione o rifiuto a sola discrezione di WP-OK.

Per richeste fuori da quanto previsto dal servizio, WP-OK può fornire soluzioni alternative od indirizzare verso un partner.

WP-OK fornisce supporto 24 ore al giorno, da lunedì a venerdì, ma non è possibile garantire una tempistica per la risoluzione di un ticket.

I ticket mensili inclusi nei piani di supporto & manutenzione non sono cumulabili.

TIPO DI RICHIESTE

Richieste di supporto (ticket) dovrebbero rientrare in queste categorie:

  • Problemi con l’interfaccia del sito (HTML, CSS, JavaScript)
  • Modifica dello stile di elementi della pagina (CSS)
  • Inserimento dei contenuti e modifica delle immagini
  • Creazione di elementi grafici di base (bottoni, menu, newsletter form)
  • Consulenza su WordPress (consigli e supporto)
  • Utilizzo di WordPress (come fare a)
  • Verifica di Temi e plugin
  • Installazione e configurazione di plugin
  • Ripristino di backup del sito (restore)
  • Miglioramento delle performance del sito
  • Consulenza SEO (consigli)

Esempio di richieste che potrebbero essere rifiutate:

  • Cambio tema
  • Creazione di landing page
  • Customizzazione di plugin
  • Customizzazione del tema
  • Attività di marketing
  • Servizi di SEO
  • Qualunque richiesta che eccede il tempo incluso nel piano acquistato

Nel dubbio, aprire un ticket chiedendo se la richiesta può essere erogata.

UTILIZZO RAGIONEVOLE

Il servizio WP-OK si intende utilizzato in modo ragionevole.
La definizione di ragionevole è stabilita a sola discrezione di WP-OK.
Clienti che risultano abusare del servizio WP-OK verranno contattati dal management.

TERMINAZIONE DEL SERVIZIO

Il servizio può essere cancellato in qualsiasi momento, da parte del cliente o di WP-OK.
Il rapporto si basa sulla reciproca soddisfazione.
Per terminare il servizio è sufficiente mandare una richiesta di supporto (ticket) richiedendo la cancellazione del servizio.
Non si effettuano rimborsi parziali sui servizi già pagati.

MODIFICHE AL PRESENTE DOCUMENTO

WP-OK si riserva il diritto di modificare le condizioni d’uso in qualsiasi momento, informando i clienti via email.
Il cliente è responsabile per la lettura e comprensione delle modifiche.
Continuando l’utilizzo del servizio implica l’accettazione delle modifiche.

RACCOLTA INFORMAZIONI SENSIBILI

WP-OK raccoglie informazioni nel momento in cui si accede ai servizi offerti.
Tali informazioni vengono usate esclusivamente per contattare il cliente e/o per fornire i servizi di supporto & manutenzione del sito.
WP-OK tratta tutte le informazioni fornite come strettamente confidenziali.

Queste informazioni includono:

  • dati di accesso al sito WordPress, server FTP, pannello di gestione hosting;
  • dati di accesso a servizi relativi al sito (per esempio Google Analytics, Mailchimp, Aweber);
  • dati contenuti nel sito web (per esempio lista di clienti, infoprodotti a pagamento, ebooks);
  • dati relativi alla natura del business del cliente (per esempio volumi di traffico, tassi di conversione, volumi di vendite);

Questi dati possono essere trasferiti sui server WP-OK per operazioni come la copia di backup.
L’accesso parziale a queste informazioni può essere fornito a collaboratori e partner di WP-OK col solo scopo di erogare i servizi pattuiti.

 

INFORMATIVA PRIVACY e CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (art. 13 D. Lgs. 196/03)

I dati personali raccolti sono trattati da WP-OK, con modalità anche informatiche, esclusivamente per le finalità connesse all’erogazione dei servizi richiesti, come manutenzione del sito, supporto tecnico, attività amministrative, invio di newsletters, e elaborazioni statistiche interne.

I dati saranno conservati esclusivamente per il tempo necessario per l’erogazione dei servizi.

Il conferimento dei dati è facoltativo, ma indispensabile per l’erogazione dei servizi.
Responsabile del trattamento è WP-OK presso il quale possono essere esercitati i diritti di cui all’art. 7 del D. Lgs. 196/03 (accesso, integrazione, correzione, opposizione, cancellazione), inviando una richiesta scritta a WP-OK.

CONTATTI

Per qualunque domanda o commento al presente documento, inviare una email a [email protected] o via posta a:
WP-OK
Pieter Langendijkstraat 33-4
1054XX Amsterdam
Paesi Bassi