WP-OK è certificato da Yoast SEO!

Certificazione Yoast SEO per WordPress

Voglio condividere una piccola soddisfazione di cui spero beneficerai anche tu 🙂 Sono orgoglioso di annunciarti che WP-OK è certificato da Yoast SEO! Ecco il riconoscimento:   Certificazioni Professionali & Web Come forse sai, ho alle spalle una carriera di 15 anni come specialista di reti informatiche. Ho avuto modo di lavorare con ‘clienteloni’ come…

Continue Reading →

Backup WordPress: i 5 Errori da Evitare (con Video)

WordPress backup - errori

In questo articolo analizziamo i cinque errori più comuni che abbiamo visto fare con il backup di WordPress. Negli anni abbiamo lavorato con tanti clienti, con hosting e configurazioni diverse. Purtroppo, abbiamo anche visto diversi casi in cui il backup non ha funzionato e quando succede è un dramma. Proprio basandosi sulla nostra esperienza di supporto WordPress, ora ti racconto i…

Continue Reading →

Video: Come Ho Trovato Clienti con un Chatbot

Trovare clienti con un chatbot

Il 25 maggio ho avuto la grande occasione di presentare all’evento Come Trovare Clienti con un Chatbot organizzato dal gruppo Milano Chatbot. In questo talk ho spiegato come WOK, il chatbot che da idee e consigli per chi usa WordPress per il business, mi sta aiutando a trovare nuovi clienti per WP-OK.   Video della Presentazione…

Continue Reading →

5 Lezioni dopo 5 Anni da Imprenditore Digitale

5 lezioni in 5 anni

Il 30 aprile 2012 è stato il mio ultimo giorno da lavoratore dipendente. Tanti altri hanno lasciato il proprio lavoro dopo di me, qui alcuni esempi: Benedetto XVI, ex Papa Beatrix Wilhelmina, ex Regina d’Olanda Matteo Renzi, ex Primo Ministro Insomma quello che per me è stato un passo enorme, viene fatto da tante persone…

Continue Reading →

Parliamo di chatbot con Claudio Comandini di Assist

Intervista Claudio

Come sapete negli ultimi mesi sono impazzito mi sono appassionato al mondo dei chatbots, un’esperienza da cui è poi nato Wok, il primo bot che da idee e consigli a chi usa WordPress per il business. Un paio di settimane fa ero a Milano per un evento organizzato dal gruppo Milano Chatbots. Quando si parla di chatbot,…

Continue Reading →

HTTPS: cos’è e come aumenta la fiducia dei visitatori

HTTP introduzione

Era il 2014 quando Google invitò tutti a passare a HTTPS, dichiarandolo ufficialmente un fattore di posizionamento nelle sue ricerche. Finora l’appello è stato raccolto più che altro da siti di e-commerce che devono garantire transazioni protette, ma nel 2017 si prevede una migrazione in massa… perché Google ha deciso di fare sul serio, e…

Continue Reading →

Velocizzare WordPress in 3 Mosse

Velocizzare WordPress

Quest’anno abbiamo analizzato dozzine di siti WordPress, con l’offerta del check-up gratuito a seguito delle mie interviste su vari podcast. I siti erano tra i più disparati, e con differenti livelli di complessità e professionalità: dal blog fatto nel tempo libero al progetto realizzato da web agency, e ben pagato, passando da business online avviati. Per ogni check-up è…

Continue Reading →

50 Controlli prima di Lanciare un Sito WordPress

Checklist Sito WordPress

Ci sono almeno 50 operazioni preliminari da compiere prima di poter lanciare un sito WordPress in sicurezza. Dal contenuto al design, dalla funzionalità al SEO e gli aspetti legali. Dal marketing alla sicurezza.  In questa guida ti aiutiamo a passarle in rassegna, aiutandoti a identificare quelle particolarmente importanti per il tuo sito.   Contenuto 1.…

Continue Reading →

Perchè offriamo Solo Supporto via Email

Assistenza via Email

In un mondo sempre più automatizzato, l’arte del servizio ai clienti a voce è andata persa. E a volte ci manca terribilmente. Come quando cerchiamo di risolvere un problema girando a vuoto tra voci metalliche pre registrate. Voci che parlano di tutto tranne di ciò ci cui abbiamo bisogno. E ci assale la frustrazione quasi…

Continue Reading →

Supporto e assistenza WordPress

Supporto e Assistenza WordPress

Il supporto e assistenza WordPress sono una parte essenziale del tuo business. Perché è meglio affidarlo a una team che offre il servizio completo, piuttosto che a un professionista freelancer o pensare di poter fare tutto da soli. Se sei un professionista o hai una piccola azienda, probabilmente non puoi permetterti di assumere tecnici informatici…

Continue Reading →

Page 1 of 2