Supporto WordPress in White Label per fidelizzare i clienti: il caso studio di Fluid Hub

Giacomo Cariulo racconta la sua esperienza con WP-OK e come il Partner Program lo abbia aiutato a migliorare i suoi servizi.

Tabella dei contenuti

Il contesto

Nell’era digitale, un sito web efficiente e aggiornato rappresenta il biglietto da visita di ogni azienda. Tuttavia, molte Piccole e Medie Imprese (PMI) si trovano di fronte a un dilemma. Pur riconoscendo l’importanza di un sito web performante, molte di queste aziende non hanno risorse interne dedicate per gestire e mantenere il loro sito. Il risultato? Siti web obsoleti, spesso offline, non aggiornati e che non riflettono la dinamicità e l’efficienza dell’azienda. Questo non solo proietta un’immagine negativa ma può anche avere conseguenze gravi sul business: perdita di potenziali clienti, calo nelle classifiche dei motori di ricerca e mancata generazione di lead o vendite.

In questo contesto, Giacomo Cariulo, founder della digital agency Fluid Hub,  con un occhio sempre rivolto al mercato ed al futuro, ha identificato un’opportunità. Conscio dei problemi che le PMI incontravano e dell’importanza di siti web efficaci per il successo aziendale, Giacomo voleva prevenire questi problemi. Il suo obiettivo? Offrire alle aziende una soluzione che potesse garantire loro siti web sempre al passo con i tempi, senza necessità di avere una risorsa dedicata.

Giacomo ha sottolineato:

“Avevamo bisogno di gestire aggiornamenti periodici e bugfix sui siti, dato che i nostri clienti non avevano una risorsa interna dedicata.”

E per fare ciò, ha scelto la soluzione in White Label offerta da WP-OK, che gli permette di offrire servizi di gestione e manutenzione del sito come se fossero direttamente i suoi, garantendo in questo modo un valore aggiunto ai suoi clienti e rafforzando il legame con loro.

La sfida

Un sito web è come un organismo vivente: necessita di cure costanti. Oltre a pubblicare nuovi contenuti, c’è l’esigenza di risolvere bug, aggiornare plugin e assicurarsi che tutto funzioni come dovrebbe. Giacomo ha evidenziato di aver incontrato molti ostacoli prima di affidarsi a WP-OK:

“Facevo fatica a far percepire ai clienti cosa stavamo facendo per loro e spesso non riuscivamo a fare quanto promesso.”

La soluzione

La soluzione è arrivata con WP-OK. Giacomo ha iniziato a collaborare con noi il 10.02.2022, trovando in WP-OK un partner affidabile. 

“Il principale vantaggio della collaborazione con WP-OK è stata la manutenzione continuativa dei siti e la reportistica dettagliata per i clienti,”

 ha detto Giacomo. Ma la lista dei problemi risolti non si ferma qui. Con WP-OK, Giacomo ha potuto risolvere problemi urgenti quali:

  • Problemi con i coupon e le restrizioni d’uso.
  • Sistemi di pagamento non funzionanti.
  • Problemi nella visualizzazione del carrello in siti e-commerce.
  • Rinnovo di certificati SSL.
  • Problemi con CSS.
  • Difficoltà nel salvataggio dei prodotti.
  • Problemi nel caricamento delle immagini.
  • Problemi con Elementor.
  • Siti che andavano offline.

Dopo le prime esperienze positive ha attivato altri abbonamenti per i siti che gestisce. I piani scelti da Giacomo sono diversi: PIANI TOP, Piani Relax, Piani Advanced Plus

“Anche se apriamo ticket prevalentemente per malfunzionamenti, WP-OK ci ha liberati dal peso della manutenzione e del bugfix, permettendoci di concentrarci su altre sfaccettature dello sviluppo”

continua Giacomo, sottolineando i diversi vantaggi che Fluidiche Hub ha ottenuto grazie alla collaborazione con WP-OK.

Il risultato

Con un servizio del genere alle sue spalle, Giacomo ha visto un cambiamento tangibile nei suoi rapporti con i clienti. 

“Più che risparmiare tempo, la vera trasformazione è stata nel garantire una manutenzione costante e di qualità, anche nei momenti di massimo impegno.”

Questo ha significato un aumento nella fidelizzazione dei clienti, un indicatore fondamentale del successo per qualsiasi freelancer. Ora, guardando al futuro, Giacomo ha una visione chiara: 

“Ci stiamo concentrando soprattutto sullo sviluppo ecommerce avanzato

Partner Program per scalare la tua attività

Questo è solo uno dei diversi casi studio che si riferiscono al nostro Partner Program. 

Questo tipo di soluzione permette di rivendere tutti i servizi di WP-OK – come gli abbonamenti per la gestione di WordPress – ai propri clienti senza doverli erogare direttamente. Diventando partner WP-OK, il nostro team di tecnici ti supporterà in tutte quelle attività che riguardano manutenzione, sicurezza e sviluppo di funzionalità WordPress come se fosse parte della tua azienda, lavorando cioè a nome del tuo brand.

Questo significa che ogni tipo di comunicazione (incluse email e report mensili) avverrà a nome della tua agenzia, ma il carico di lavoro sarà assorbito completamente da WP-OK. Delegando la gestione dei siti dei tuoi clienti a WP-OK risparmierai tempo, potrai aumentare la gamma di servizi offerti e sarai in grado di garantire assistenza professionale a tutti i tuoi clienti.

Se vuoi scoprire cosa può fare WP-OK per la tua agenzia digitale, puoi scoprire tutti i dettagli nella pagina dedicata al nostro Partner Program.

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