CRO per ecommerce: come aumentare le conversioni del tuo negozio digitale
Quali sono le tecniche più efficaci per trasformare i visitatori del tuo ecommerce in clienti?
Scopri i punti deboli del tuo sito attraverso un'analisi approfondita sull’esperienza dei visitatori
Il tuo sito fa fatica a convertire? Il traffico c’è, ma le vendite non arrivano? Identifichiamo i punti deboli del tuo sito per incrementare le conversioni.
I tuoi utenti hanno difficoltà a navigare, e quindi a trovare quello che cercano? Controlliamo che la navigazione sia fluida a ogni passaggio.
I visitatori arrivano sul tuo sito, ma se ne vanno dopo pochi secondi? Scopriamo i problemi che li bloccano dal proseguire.
Analizziamo tema, funzioni e plugin per capire se ogni elemento del tuo sito ha le caratteristiche tecniche necessarie ad una performance ottimale.
Verifichiamo che i sistemi di tracciamento principale (Google Analytics e Facebook Pixel) siano funzionanti e configurati correttamente.
Ci assicuriamo che i canali attraverso i quali i potenziali clienti possono contattarti siano impostati correttamente e facili da utilizzare.
Controlliamo se il front-end del sito presenta le caratteristiche di usabilità necessarie ad ottenere gli obiettivi prefissati. Identifichiamo eventuali errori nel design del sito e aree in cui è possibile migliorare.
Analizziamo come viene percepito il tuo brand attraverso la comunicazione testuale e visuale, per capire se stai utilizzando la voce giusta per i tuoi clienti.
Non tutte le soluzioni portano risultati certi. Forniamo idee da implementare attraverso test A/B mirati al miglioramento delle performance.
Analizziamo come si comporta la competizione per capire in quali aree è possibile lavorare per evidenziare i vantaggi del tuo prodotto o servizio.
Alla fine dell’audit riceverai un report contenente suggerimenti per migliorare la performance del tuo sito, UX quick wins, un piano di usability testing, raccomandazioni per migliorare il messaging e il design.
UX è l’abbreviazione di User Experience, ossia il modo in cui le persone interagiscono con un sito.
L’UX quindi riguarda sia la parte tecnica del sito, ma anche il design, la struttura e il messaggio comunicato a chi accede.
Il mondo della UX è vasto e in continua evoluzione, tuttavia ci sono alcuni principi base che, se seguiti, possono migliorare come un sito viene percepito e utilizzato, con un conseguente impatto positivo sulle conversioni.
In nostro UX audit è un’analisi delle zone deboli del tuo sito da un punto di di vista di esperienza dell’utente.
Controlliamo back-end e front-end del sito, evidenziando possibilità di miglioramento, sia da un punto di vista di navigabilità, di design e di messaging.
Dopo un’analisi accurata, forniamo un report completo contenente tutte le sezioni in cui è possibile lavorare per ottimizzare le performance.
L’UX Audit ti permette di idenficare problemi e pianificare azioni mirate per il miglioramento delle performance del tuo sito. Questo significa lavorare su un sito esistente per ottimizzarlo, invece di costruirne uno nuovo da zero. Oltre al risparmio economico, ottimizzando un sito esistente invece di crearne uno nuovo non rischi che problemi pregressi rimangano presenti.
Una volta concluso l’UX audit saremo a disposizione per discutere i passi successivi.
A seconda dei risultati presenti nel report potremo procedere con:
Questo servizio è pensato:
Il report finale del piano base sarà consegnato entro 14 giorni lavorativi dall’acquisto del servizio, mentre quello del piano Advanced sarà consegnato entro 21 giorni lavorativi.
Quali sono le tecniche più efficaci per trasformare i visitatori del tuo ecommerce in clienti?
Come funziona l’analisi dell’esperienza di navigazione dell’utente e come ti aiuta a migliorare i tuoi servizi online.
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