Più assistenza, più crescita: la storia di Maestro Libero

Ti mostriamo come il supporto tecnico WordPress e le strategie per i contenuti possono portare a grandi crescite nel giro di pochi mesi.

Case Study maestro libero assistenza wordpress

Tabella dei contenuti

Nel nostro blog ti abbiamo parlato spesso di quanto la gestione del sito sia importante per raggiungere gli obiettivi di un’attività digitale. Quando una strategia efficace trova un supporto tecnico per la gestione e miglioramento continuo del sito WordPress, i risultati possono essere sorprendenti. 

Oggi ti vogliamo presentare l’esempio di un cliente a cui ci siamo dedicati negli ultimi tempi. Mentre noi ci prendevamo cura della manutenzione e dell’efficienza delle pagine web, lui ha avuto tutto il tempo di concentrarsi sulle strategie di crescita. Il risultato? Nel giro di pochi mesi le visite mensili sono aumentate in modo vertiginoso. 

Ecco la storia del nostro lavoro con Maestro Libero.

Maestro libero, didattica musicale per bambini e insegnanti

Screenshot of www.liberoiannuzzi.com

Maestro Libero è il progetto di Libero Iannuzzi, insegnante di musica, propedeutica musicale e chitarra, che lavora con i bambini dal 2008. Nel corso degli anni ha scritto libri di didattica musicale per l’infanzia diventati bestseller e si è specializzato nella formazione e consulenza per insegnanti.

Il sito Maestro Libero nasce nel 2017 e raccoglie schede didattiche e materiali vari per portare la musica nelle scuole. La sua funzione principale è fare da vetrina per la vendita dei libri e dei vari servizi di formazione

Un sito in continua evoluzione

Libero ha realizzato la prima versione del sito tramite la piattaforma Wix e si è occupato da solo delle modifiche di cui aveva bisogno. In poco tempo, però, si è accorto di aver bisogno di qualcosa di più potente e flessibile ed è quindi passato a WordPress

Per effettuare la migrazione si è rivolto a un professionista freelance che ha realizzato una nuova versione del sito ed è rimasto a disposizione per modifiche e aggiornamenti. 

Il progetto Maestro Libero è in evoluzione continua e ha bisogno di un supporto costante per implementare le novità in tempi certi. La persona che collaborava con Libero, però, non riusciva sempre a evadere le richieste con rapidità. La scelta del webmaster gioca un ruolo di primo piano all’interno di una strategia di crescita e non sempre una soluzione freelance garantisce la giusta continuità.

Libero ha capito che era arrivato il momento di cercare altro, e qui siamo entrati in scena noi di WP-OK 🙂 

Modifiche illimitate e focus sulla strategia

Il nostro incontro con Maestro Libero è avvenuto grazie a un fortunato passaparola. Il cliente è rimasto colpito dai nostri abbonamenti con costo fisso mensile ed è partito dal programma Relax per passare, dopo qualche mese, a un piano Top che gli ha dato accesso a modifiche illimitate sul sito.

Nel corso della nostra collaborazione abbiamo lavorato soprattutto per migliorare l’efficienza delle varie pagine e implementare alcune revisioni grafiche. Libero ha trovato quello che cercava: un servizio di gestione che assicurasse modifiche in tempi brevi e certi, e che lo liberasse dal peso della manutenzione tecnica. 

In questo modo si è potuto concentrare sulla crescita del suo progetto e sulla pianificazione dei contenuti.

“Grazie a tutte le richieste e modifiche fatte con WP-OK, la strategia che avevo in mente si è realizzata in poco tempo”, ci ha detto Libero. 

Da 1.000 a 100.000 visitatori al mese nel giro di un anno

Delegare è sempre un ottimo modo per migliorare. Nel corso dell’ultimo anno Maestro Libero ha conosciuto una crescita che possiamo definire impressionante, come dimostra questo report di Google Analytics:

Nel giro di 12 mesi gli utenti attivi sul sito si sono impennati e le visite mensili alle pagine sono passate da una media di 1.000 a picchi di 100.000!

Sapere di poter contare su interventi tempestivi per modificare o migliorare il proprio progetto ha dato a Libero una maggiore serenità per concentrarsi su nuove idee da presentare al pubblico.Se anche tu cerchi un partner che accompagni la crescita della tua attività, noi di WP-OK siamo qui per te! Ti bastano due minuti per rispondere al nostro questionario e trovare il piano di abbonamento più adatto per il tuo progetto.

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pensa al tuo business
perché al tuo sito ci pensiamo noi !

WP-OK è il servizio di gestione siti WordPress e WooCommerce. Un team di esperti che si prende cura del tuo sito.

Qual è l'abbonamento giusto per te?

Compila il questionario per scoprire il piano giusto per le tue esigenze! Ci vogliono solo 2 minuti, parola di WP-OK.