L’importanza di sapere a chi rivolgersi: la nostra storia con Lexenia

Ecco come abbiamo aiutato Lexenia a ottenere migliori risultati e maggiore serenità dal loro sito con il nostro servizio di gestione WordPress.

Case study su Lexenia

Tabella dei contenuti

Capita spesso che chi decide di lanciare un’attività online non conosca a fondo il mondo delle imprese digitali e i loro meccanismi. Questo si traduce in una notevole incertezza quando si tratta di scegliere le figure professionali con cui collaborare, con una conseguente perdita di tempo e denaro prima ancora di iniziare a ottenere i risultati sperati.

I dubbi sono tanti, e non è facile trovare le risposte. “Basta un webmaster per gestire tutto? Che differenza c’è tra gestione dei contenuti e assistenza? A chi devo rivolgermi per risolvere un problema sul sito?”. Se queste domande ti sono familiari, la storia del nostro rapporto con Lexenia, società di formazione per le professioni legali, può aiutarti a fare un po’ di chiarezza.

Di cosa si occupa Lexenia

Lexenia Srl nasce cinque anni fa con l’obiettivo di proporre corsi di formazione per professionisti del diritto e per tutti i giovani che aspirano a creare un bagaglio di competenze per affrontare il mondo del lavoro in ambito legale.

Logo di Lexenia Srl

Il sito viene progettato, quindi, con l’intento di diventare il canale fondamentale per la promozione e vendita dei corsi.

Se non sai bene cosa fa un webmaster, proviamo a riassumerlo in poche parole: è il professionista che si occupa di costruire siti web e poi, spesso, ne segue la manutenzione generale, magari anche solo per il primo anno. Il suo è un ruolo chiave per qualsiasi business online, e per questo deve avere alcune caratteristiche irrinunciabili, che abbiamo approfondito in un articolo specifico su come scegliere un nuovo webmaster.

Benedetta, Amministratore e socio di Lexenia, avverte in breve la necessità di alleggerirsi da qualsiasi decisione tecnica che non si sente in grado di valutare, di sentirsi rassicurata da qualcuno che possa gestire in autonomia il sito, il marketing on line, gli eventuali aggiornamenti e malfunzionamenti, evitando così di dover fare riferimento a più figure professionali.

Il desiderio, insomma, è quello di individuare un professionista in cui riporre totale fiducia e a cui affidare tutto un settore, partecipando al minor numero di decisioni possibile, senza dover sottrarre tempo prezioso al core business.

Una nuova tranquillità: il nostro lavoro con Lexenia

Benedetta Riccomi di Lexenia

Siamo stati contattati per trovare la risposta ad un problema che sembrava, all’apparenza, irrisolvibile. Il feeling professionale, per Benedetta, è stato immediato e la conseguenza naturale è stata la decisione di gestire la manutenzione in maniera più centralizzata e coordinata, sottoscrivendo uno dei nostri abbonamenti per la gestione WordPress. Per Lexenia è stato un netto cambiamento, soprattutto sul piano del tempo da dedicare agli aspetti tecnici.

Nelle prime settimane di lavoro ci siamo occupati di ottimizzare la stabilità del sito e integrare alcune funzionalità per migliorare la navigazione. I risultati, dalle parole di Benedetta, si sono visti subito: “Sin dal primo colloquio con Daniele ho percepito professionalità, competenza, pazienza e disponibilità”.

Non abbiamo modo di individuare con precisione che tipo di contributo stiamo dando a Lexenia in termini di aumento di fatturato o nuovi contatti. Il dato più importante per noi oggi, è un altro: la serenità del cliente. Come abbiamo visto anche nel case study dedicato a ExpatClic, la squadra di Lexenia aveva bisogno soprattutto di certezze e di sapere di poter contare su un team sempre a disposizione per migliorare il sito. 

Benedetta ci ha detto: “Mi sento molto sicura del fatto che tutto sia tenuto sotto controllo da voi. Sentivo la mancanza di un’unica figura di riferimento che ci desse sicurezza e tranquillità. Adesso so che non devo essere io a monitorare e apportare miglioramenti, perché lo fate voi per me. Il sito oggi non è più un problema, ma uno strumento e una risorsa”.

Queste parole sono il miglior riconoscimento che possiamo ottenere. Noi di WP-OK ci impegniamo ogni giorno per aiutare i progetti online che seguiamo a raggiungere i loro risultati, e siamo entusiasti di condividere con i clienti ogni singolo passo verso il successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pensa al tuo business

di WordPress ci occupiamo noi

WP-OK è il servizio di gestione siti WordPress e WooCommerce. Un team di esperti che si prende cura del tuo sito.

Qual è l'abbonamento giusto per te?

Compila il questionario per scoprire il piano giusto per le tue esigenze! Ci vogliono solo 2 minuti, parola di WP-OK.